LA GESTIONE DEL SERVIZIO
Sede di Vicolo Sereni 29
La gestione del servizio è stata affidata dal Comune a Ge.A.S.C. a partire dal 01.11.2006. Il Comune stabilisce le tariffe, mentre Ge.A.S.C. provvede ad organizzare il servizio e riscuotere gli introiti derivanti dalle ricariche pasti. Per ogni necessità di informazione è possibile rivolgersi alla sede di Vicolo Sereni 29 durante l’orario di apertura al pubblico.
Menù invernali

MODULISTICA UTILE
A partire dall’anno scolastico 2021/2022, ai fini di avere il diritto alle detrazioni fiscali previste dalle norme, l’attestazione dei pagamenti effettuati nell’anno solare per la mensa scolastica potrà essere scaricata dalle famiglie esclusivamente dalla propria area personale del portale “Novaportal”, dedicato al servizio di ristorazione scolastica.
I genitori troveranno sulla propria home page apposita comunicazione che avviserà da quando tali documenti saranno disponibili, scaricabili e stampabili.
Accedendo al portale https://fagnano.ristonova.it/novaportal con le credenziali personali , selezionare la voce Stampe sulla barra del menù, scegliere Servizi e poi Versamento anno solare utente. Si aprirà una pagina che andrà compilata in ogni sua parte e che darà la possibilità di stampare l’attestazione.
IMPORTANTE:
I pagamenti effettuati in contanti non sono più considerati ammissibili ai fini della detrazione fiscale sulle spese relative all’istruzione scolastica e pertanto non saranno ricompresi nell’attestazione rilasciata

LE SCUOLE E LE RICARICHE DEI PASTI
Il servizio è organizzato presso la Scuola dell’Infanzia Giovanni Paolo II di Via Liserta e presso i due plessi delle Scuole primarie di Fagnano Olona, “Salvatore Orrù” di Via Pasubio e “Gianni Rodari” di Via Corridoni.
La prenotazione e la ricarica dei pasti avvengono tramite sistema informatizzato che permette le seguenti funzionalità:
- disponibilità di un “borsellino elettronico”, cioè un credito virtuale per il pagamento dei buoni pasto;
- registrazione pasti effettuata ogni giorno dal personale preposto, direttamente presso le scuole con tablet;
- accesso a nuovi strumenti di pagamento;
- possibilità di consultare ogni informazione relativa al servizio (presenze in mensa, “estratto conto” del borsellino).
Per le ricariche pasti i canali di pagamento sono:
Cartolerie convenzionate in contanti / POS
Uffici sede Ge.A.S.C. esclusivamente POS utilizzando il codice PAN (scarica informativa allegata)

L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO
L’iscrizione al servizio viene effettuata successivamente all’ iscrizione scolastica dopo l’invio a mezzo posta da parte di Ge.A.S.C. dell’apposito modulo (indicativamente durante il mese di giugno). Per eventuali iscrizioni o cancellazioni in corso d’anno, diete speciali o allergie alimentari ci si può rivolgere agli uffici Ge.A.S.C.

LE NOTIZIE
Le ricariche potranno essere effettuate presso:
1. La sede Ge.A.S.C.
VIA ROMA, 35 – FAGNANO OLONA (esclusivamente con Bancomat)
2. CARTOMANIA S.n.c. DI CONSOLI ALESSIA & IVAN
VIA CADORNA, 47 – FAGNANO OLONA
3. CARTOLIBRERIA TIPO&GRAFICA COLOMBO DI BOSSI FRANCO & C. SNC
PIAZZA GARIBALDI, 9 – FAGNANO OLONA
4. EDICOLA CARTO-LIBRERIA PIN ROBERTO
VIA PASUBIO, 8/A – FAGNANO OLONA
IN EVIDENZA
Aggiornamento soglie/fasce ISEE per accesso ai servizi scolastici e socio-assistenziali a partire da Gennaio 2023
La Giunta Comunale, con deliberazione n. 158 del 23.11.2022, ha stabilito di aggiornare le soglie/fasce ISEE per l’accesso ad alcuni servizi a domanda individuale con …
INFORMATIVA SISTEMA E.MEAL SCHOOL
Cari genitori, Ge.A.S.C. desidera comunicarvi alcune novità sulla gestione informatizzata del servizio, che decorreranno con l’avvio dell’ Anno Scolastico 2021/2022. Vi chiediamo quindi di porre …
AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DELL’INCARICO DI ESPERTO TECNOLOGO ALIMENTARE IN SENO ALLA COMMISSIONE DI GARA PER LA GESTIONE DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA E ALTRI UTENTI PER GLI ANNI 2021/2022 – 2022/2023 – 2023/2024
SI RENDE NOTO CHE con delibera del CdA del 05.05.2021 è stato approvato l’avviso esplorativo per l’individuazione di due esperti TECNOLOGI ALIMENTARI interessati ad assumere …